top of page
_T3A0040.jpg

Come accedere
ALLA STRUTTURA

Product
RICOVERI / Scarica il modulo cartaceo

Hospice San Martino è strutturato in modo da favorire la vicinanza del paziente ai propri familiari e congiunti: ogni camera è dotata di poltrona-letto e di un ampio spazio per ospitare un accompagnatore.

 

Durante la degenza l’ospite e la sua famiglia saranno seguiti da una équipe multidisciplinare di Cure Palliative: medici, infermieri, operatori sociosanitari e assistenziali, assistente sociale, psicologo, educatore, assistente spirituale e volontari al fine di accogliere e rispondere a ogni bisogno.

Scarica e compila il modulo e invialo allegato alla prescrizione medica a: info@hospicecomo.it 

OPPURE / Compila la richiesta di Cure Palliative
RICOVERI / Presa in carico

I pazienti vengono accolti all’interno della struttura in orari concordati con la Direzione di Struttura.

Le necessità dei pazienti sono valutate da un’Équipe di Valutazione Multidisciplinare che ha il compito di definire le terapie da somministrare.

 

Al momento dell'ammissione è necessario presentare:

-   Documento di identità
-   Tessera Sanitaria

 

È utile consegnare impegnativa di ricovero su ricettario regionale, quando disponibile, altrimenti verrà compilata in Hospice al momento dell'accettazione.

 

È preferibile allegare le relazioni cliniche e le informazioni sulla terapia farmacologica in essere, nonché ogni altra documentazione atta a fornire le informazioni (anche di carattere socio-assistenziale) necessarie alla valutazione del paziente.  


L’opportunità di ricevere altri documenti, come esenzioni o attestazioni di invalidità, sarà valutata caso per caso.

L'équipe di Cure Palliative in accordo con l’ospite e la sua famiglia valuterà nel corso del tempo e sulla base della stabilizzazione delle condizioni cliniche della persona, la possibilità di un ritorno al domicilio o il trasferimento in altra struttura di lungodegenza.

L’eventuale dimissione sarà effettuata in modo protetto, tenendo in adeguata considerazione le necessità dell’ospite e della famiglia, garantendo l'attivazione delle risorse del territorio ed il coordinamento con i servizi di riferimento, al fine di assicurare la continuità assistenziale.

 

Giunti al domicilio, è possibile l’attivazione di Cure Palliative Domiciliari, che hanno come obiettivo il raggiungimento della migliore qualità di vita per i pazienti in fase terminale della malattia e offrire supporto alle loro famiglie, al domicilio.

CI PRENDIAMO CURA
dei vostri cari.

Mi sono sentita abbracciata da tutte le persone che lavorano in questo posto, amata con la sincera volontà di chi vuol donarsi incondizionatamente e so che chiunque sia stato qui ha incontrato finalmente la pace e la serenità.

Francesca

bottom of page