Ricovero

Possono essere accolte in Hospice le persone che rientrano nei criteri di malato in fase terminale (patologie degenerative non guaribili con prognosi vitae di breve periodo) residenti nella regione Lombardia.

Il modulo unico necessario per la richiesta di ricovero è disponibile presso l'amministrazione dell'Hospice.

Il modulo per la richiesta di ricovero viene presentato in Hospice previa compilazione da parte dell'interessato, o dai familiari, congiuntamente con il medico.struttura 31

Se l'ammalato è a domicilio

Consegnerà la domanda al suo Medico di Base che compilerà la parte sanitaria (specificando anche il suo recapito telefonico) e allegherà l'impegnativa su ricettario regionale con la richiesta di ricovero in Hospice. La domanda potrà essere consegnata in Hospice o inviata via fax.

Se l'ammalato è ricoverato in ospedale

Il medico del Reparto compilerà la parte sanitaria della domanda e la invierà in Hospice tramite fax con allegata l'impegnativa su ricettario regionale, o i familiari potranno consegnarla direttamente.

Al momento dell'ammissione, la documentazione da consegnare e' la seguente:

- Impegnativa di ricovero su ricettario regionale
- Documento di identità
- Tessera sanitaria
- Eventuali esenzioni o attestazioni di invalidità
- Cartella clinica/lettera di dimissione