Curare una persona non significa curare solo la malattia

L'Hospice San Martino nasce nel 2004 per iniziativa dell'ASL di Como. Risponde ai bisogni clinici, psicologici, sociali e spirituali di persone affette da malattie non più guaribili che vivono l'ultima fase della loro vita.

Ambiente

L'Hospice San Martino è situato nel parco di San Martino a Como, in un edificio indipendente completamente ristrutturato e immerso nel verde.

struttura 02bisStruttura

Le 10 camere singole con bagno dedicato offrono un contesto in grado di rispettare e garantire la privacy delle persone accolte. Le stanze possono essere personalizzate dal paziente con oggetti di uso comune o dal particolare valore affettivo.

Ogni camera è attrezzata con una poltrona letto per consentire ad un accompagnatore di passare la notte accanto al suo caro. La struttura garantisce la flessibilità di orari per permettere ai familiari di trascorre tutto il tempo che desiderano con il proprio congiunto.

Assistenza

Con l'assistenza dell'equipe di professionisti dell'Hospice, le persone in questa ultima fase di vita possono vivere in modo pieno, indipendente ed il più comodo possibile.

Non ci limitiamo a rispondere ai bisogni in modo rigido, bensì offriamo una serie di risposte il più possibile "confezionate su misura" per l'ospite.

Così, per ogni Ospite è previsto un piano di assistenza individualizzato, che lascia ampio spazio alle esigenze di accompagnamento psicologico, sociale e spirituale dell'Ospite ed della sua famiglia.

Struttura Accreditata

L'Hospice San Martino è una struttura accreditata dal Servizio Sanitario della Regione Lombardia.